Il Merlo, attore che ha soltanto sfiorato la storia BF (una particina miserrima in Drillers - smartellatori e qualcosa di leggermente più corposo ne I tre del Ciclostile; anche se ha rischiato di diventare protagonista di uno dei tanti progetti BF abortiti, MIV - Men in Vesps), ha voluto anch'egli, probabilmente sotto tortura da parte di Sara G., scrivere qualcosa.
Anche se i ricordi sono un pochino annebbiati (ma è naturale, dopo tanti anni), la sua testimonianza è davvero graditissima. Grazie!
Sinceramente non mi ricordo tantissimo della BF... ho un ricordo vago nella mente... sai forse uno dei pochi ricordi che ho dei primi anni di Liceo...
Ca..o mi ricordo che ero passato per caso una volta a casa tua (ovviamente a bordo della mia Vespina tamarrissima), e ti serviva un pirla per fare una scena in non mi ricordo quale film. La scena non me la ricordo molto bene, (mi ricordo io: era la scena del coro in Drillers - smartellatori, ndr) mi ricordo che c'era il trio Zasconza che cantava come un trittico di usignoli e io dovevo accompagnarle, cantando ma facendo finta senza usare la voce... e mi ricordo ca..o ca..o che mi ero appena rasato a lametta la testa e avevo un freddo bestia... (si intende era verso Gennaio-Febbraio), ma la cosa peggiore era che ero la copia sputata dello zio fester! Mi mancava solo la lampadina!
Bah, dopo devo dire che non mi ricordo molto... mi ricordo una volta nel negozio dei tuoi tipo che io facevo il commesso e non mi ricordo chi entrava e dovevo dire delle battute anonime... bah, che brutto non ricordarsi un ca..o di queste cose... sai sarebbe bello rivederle... per fortuna c'è chi ama raccogliere e memorizzare queste scene. E' bello non tanto perchè rivedi quanto eri cogli..e a 16 anni e quanto ero brutto con i capelli rasati... ma perchè ad ogni insignificante immagine del passato è legato un mondo, delle situazioni, parole, emozioni che altrimenti si lasciano scappare dalla mente... e più le lasci lì in fondo al cassetto e più è difficile ritrovarle.
BF per me è sinonimo di Genna'... (qui entriamo nei ricordi personali del liceo, ndr) "Ma profe ma parla sempre lei!"... "Ma quando ma quando"... mortale. Il partigiano Jonny...
E poi come dimenticare uno dei ricordi più esilaranti: La gita a Londra! Un ricordo reso indelebile dal filmino semi pornografico (vedi scena erotico sentimentale tra la Sig.ra Labello e Piccagli).
Beh, il mio contributo ti è sicuramente poco utile, comunque hai ragione 15 anni di sogni; per te sicuramente che rincorri questa tua passione come se fosse il primo giorno, ma soprattutto per tutti quelli che sono stati partecipanti diretti e indiretti delle tue pazzie, sei riuscito a fermare nel tempo i loro sogni e le loro emozioni. E non è da poco.
Ciao bestia e ricordati che "Libbbertà non significa buttare la spazzatura nel giardino del vicino"! (G.T.)
0 commenti:
Posta un commento