Salve a tutti.
Mancano poco più di 48 ore al 15° compleanno della compagnia... Per poterlo festeggiare nel modo migliore ho cercato di contattare il maggior numero possibile di "vecchi personaggi del mondo BF", chiedendo a ciascuno di scrivere un suo personale ricordo della sua "esperienza in BF", che domenica pubblicherò sul blog.
Mi dispiace per averci pensato così in ritardo, e anche per non essere riuscito a recuperare gli indirizzi di alcuni fra i primissimi "membri storici della compagnia", con cui, per i "casi della vita", o semplicemente per pigrizia o timidezza, i rapporti si sono un po' sfaldati... (ma se il blog continuerà a stare in piedi, ci sarà sempre spazio per loro...).
Nell'attesa dell'"evento", vi regalo una citazione di una persona che ci ha lasciato pochi mesi prima della fondazione della BF (parole che - i meno smemorati forse lo ricorderanno - costituirono il punto di partenza per realizzare il rocambolesco finale di "Eddy Lamendi's story").
"Fin dal primo film mi sono rifiutato di usare la parola fine, forse ubbidendo a quell'antico senso di delusione, di fastidio e di irritazione che provocava in me quando andavo al cinema da ragazzino. Significava che era finita la festa, che bisognava tornare a casa per fare i compiti.Mettere la parola fine mi sembra anche una violenza contro i personaggi della storia. Sono personaggi che hai cercato di rendere verosimili, più vitali possibile e che continueranno a vivere all'insaputa dell'autore. Quindi [...] mi piace immaginare che i personaggi delle mie storie continuino - magari incontrandosi e presentandosi - a camminare in un corteo, continuando a vivere il seguito delle loro avventure". (Federico Fellini)
Ps: Se qualcuno di voi non ha mai visto Otto e mezzo, ponga al più presto rimedio alla cosa. E' un film capace di continue soprese.
giovedì 11 dicembre 2008
Due giorni al compleanno
Etichette: compleanno, eddy lamendi's story, otto e mezzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento