Rinnovandovi l'invito per la serata (e nottata) del 3 ottobre, riporto il comunicato del comune di Brescia relativo alla "Notte Bianca". Vi aspetto!
La Notte Bianca dell’Arte e della Cultura 2009
“Fa’ che non sia sublime l’opera in sé ma che lo diventi attraverso il tuo sguardo emozionato e ricco di stupore”
Notte Bianca: notte di rumori, di luci e di colori, notte di bellezza, di arte e di passioni, notte di cultura e di spettacolo, notte di vita e di esperienze
Notte Bianca: notte di rumori, di luci e di colori, notte di bellezza, di arte e di passioni, notte di cultura e di spettacolo, notte di vita e di esperienze da condividere con gli amici e con il prossimo che in questa notte ci tende la mano, in un interscambio continuo che vuole far dialogare generazioni, nazionalità e punti di vista, per un confronto che sappia far crescere.
Notte Bianca: una notte internazionale, che collega Brescia – unica città italiana, e unica città europea non capitale di stato – a Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Madrid, Riga, La Valletta, Tel Aviv, Lisbona, Toronto e Miami.
Notte Bianca: una notte il cui filo conduttore si snoda attorno alle diverse forme dell’arte, in un percorso che attraversa la città, i suoi monumenti e le sue piazze, e che spazia dall’arte antica a quella medievale, da quella moderna a quella contemporanea, all’insegna di una contaminazione culturale assoluta e profondissima, per rileggere il volto di Brescia in modo nuovo e sorprendente.
Notte Bianca: una notte che viaggia sui quattro temi della luce, del tempo, della parola e della vita moderna, a creare quattro zone distinte in un passaggio continuo di sensazioni e impressioni, di suoni e di colori, attraverso i luoghi dell’arte e della storia bresciana.
Per approfondimenti consultate il sito: www.nottebiancabrescia.it
0 commenti:
Posta un commento