martedì 14 ottobre 2008

"Le dieci giornate"

Dopo l'apertura del blog e la breve presentazione, eccoci al primo post. Bando ai convenevoli.
Dal settembre si è svolto a Brescia il festival musicale "Le Dieci Giornate". Io e altri sventurati siamo stati contattati dall'organizzazione per realizzare filmati e fotografie (di genere/tipologia/durata non meglio specificati) inerenti al tema di ogni giornata.
A me ne sono toccati due: "Jazz, l'interpretazione creativa" e "Sua maestà il Barocco" (su quest'ultimo dapprima ero un po' scettico ma poi è saltata fuori un'idea carina).
I vari filmati (dieci in tutto) sono stati inseriti in una sorta di installazione artistica composta da televisori usati accroccati l'uno sull'altro (un pochino trash, in verità). L'"aggeggio" travava posto in posizione visibilissima all'interno di una tensostruttura montata al centro di Piazza Loggia, a Brescia, sede anche di buona parte degli eventi del festival (trovate qui il programma completo).



Sopra, l'accrocchio di televisori usati. L'aspetto era un po' povero in versione diurna. Di notte, invece, con luce soffusa, l'effetto migliorava parecchio.
Vi faccio dare un'occhiata, anche se non è un gran che, all'articolo pubblicato sul giornale di Brescia del 23 settembre 2008, riguardante appunto l'"installazione".



A presto pubblicherò i filmati realizzati.

0 commenti: